Samsung Galaxy S24 ad una settimana dall’uscita con prezzi in caso rispetto al Galaxy S23

Ormai il Samsung Galaxy S24 è ad una settimana dall’uscita e, secondo le ultime indiscrezioni, dovremmo avere prezzi in caso rispetto a quanto riscontrato con il Samsung Galaxy S23. Samsung sta pubblicizzando il Galaxy S24 prima della sua presentazione ufficiale il 17 gennaio 2024. La società ha iniziato a rilasciare brevi video teaser per la sua prossima serie di smartphone di punta. Sebbene design, caratteristiche e specifiche del Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra siano già trapelati, Samsung sta cercando di suscitare interesse per i suoi prossimi dispositivi.

Samsung Galaxy S24

Le ultimissime indicazioni sul Samsung Galaxy S24: tra uscita, prezzo e differenze con il Samsung Galaxy S23

L’azienda sudcoreana ha rilasciato un nuovo video che dice: “Galaxy AI sta arrivando“. Inoltre, afferma anche che la prossima serie di smartphone di punta di Samsung porterà una “nuova era del mobile”, simile alla serie Galaxy Fold e alla serie Galaxy Note, che erano dispositivi rivoluzionari al loro debutto. Il video mostra la ricca storia di innovazioni mobili di Samsung, incluso il suo primo telefono cellulare nel 1988, il primo telefono TV al mondo nel 1999, telefoni con schermi Super AMOLED immersivi nel 2011, dispositivi Galaxy resistenti all’acqua nel 2014, il primo telefono Samsung Pay nel 2015, e telefoni Galaxy Fold nel 2020.

Si dice che il Galaxy S24 sia dotato di diverse funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. L’azienda ha già annunciato che Galaxy AI consentirà la traduzione linguistica in tempo reale durante le chiamate vocali . Altre fughe di notizie e rapporti hanno rivelato che la serie Galaxy S24 porterà anche un generatore di sfondi generativo basato sull’intelligenza artificiale , effetti meteorologici per lo sfondo della schermata di blocco, riepilogo delle note in Samsung Notes, riempimento AI generativo per le immagini modificate e la possibilità di cancellare soggetti da immagini e video .

Il registratore vocale integrato offrirebbe anche la conversione della voce in testo e taggherebbe fino a dieci persone in una registrazione vocale. La tastiera Samsung offrirà correzioni grammaticali e miglioramenti della lingua . Altre funzionalità basate sull’intelligenza artificiale saranno probabilmente annunciate durante l’evento Galaxy Unpacked 2024, dove verrà svelato il Galaxy S24.

Dunque, c’è ancora qualche nodo da sciogliere per quanto concerne il Samsung Galaxy S24, ma tutti i rumors delle ultime settimane indicano che con ogni probabilità il prezzo di listino della versione standard possa calare di circa 50 euro rispetto a quanto segnalato poco meno di un anno fa con il Samsung Galaxy S23. Staremo a vedere se il produttore coreano riuscirà a rispettare le previsioni.