Samsung Galaxy S3, Olimpiadi di Londra ufficiali


Potremmo essere al cospetto di una vera e propria svolta, per quanto concerne il settore smartphone, considerando che in queste ore è arrivato l’annuncio con il quale il Samsung Galaxy S3 è stato nominato dispositivo ufficiale delle prossime Olimpiadi 2012 di Londra, a conferma di una serie di voci che erano apparse in Rete nei mesi scorsi.

Nel dettaglio, l’unica differenza tra il Samsung Galaxy S3 che sarà messo a disposizione degli atleti durante l’evento sportivo dell’anno e la versione che sarà lanciata sul mercato entro la fine di questo mese, consisterà nella dotazione iniziale dell’applicazione PayWave di VISA, con lo scopo di “sfruttare” gli stessi atleti come tester, per il nuovo chip NFC.

Per effettuare i pagamenti, sarà sufficiente avvicinare il dispositivo ai punti contactless, utilizzando nel modo corretto la suddetta applicazione. Sarà interessante capire, subito dopo le Olimpiadi, quali saranno le impressioni da parte degli atleti, considerando l’importanza di questa tecnologia.

[Via]