Samsung Moment: Android ad 800 MHz

Nella giornate di ieri il colosso coreano ha svelato un nuovissimo dispositivo basato sulla piattaforma Open Source, Google Android. Il nuovo terminale si chiama Samsun Moment e le sue caratteristiche sembrano davvero molto interessanti. Ecco una piccola sintesi:

  • Display da 3.2 pollici di diagonale con tecnologia AMOLED touchscreen
  • CPU: Processore Samsung con una frequenza di clock pari a 800MHz
  • Tastiera full QWERTY con apertura a ascorrimento orizzontale
  • Fotocamera con sensore da 3.2 megapixelcon autofocus e flash led
  • Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS

Dalle immagini apparse in rete, possiamo ammirare il terminale in tutto il suo splendore, cogliendone ache significanti dettagli: la tastiera sembrerebbe piuttosto comoda e spaziosa, i pulsanti sembrano avere un buon feed e saggimante distanziati l’uno dall’altro. Il tastierino numerico, a differenza di molti altri terminali dotati di tastiera fisica, non è stato messo in seconda funzione (nella parte superiore possiamo notare i numeri). Sul frontale troviamo cinque tasti funzione: Home, Menu, Indietro, Apertura chiamata e chiusura chiamata, al centro troviamo invece un’ utilissima trackball in puro stile HTC.

Il display dovrebbe essere del tutto simile a quello attualmente montato sui Samsung I7500 Galaxy, dotato dell’ innovativa tecnologia AMOLED che gli consente di avere una luminosità davvero incredibile. Sul retro, oltre alla fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus e flash led (stranamente inferiore a Galaxy in cui è presente una 5 megapixel), troviamo il classico logo “with Google“, già visto per gli HTC Magic 32B, ossia le versioni attualmente commercializzate dall’ operatore Vodafone. Per il momento, queste sono le uniche immagini del terminale, non sappiamo se successivamente verrà commercializzata una versione del Samsung Moment, prova del logo “with Google”, proprio come avvenne per l’HTC Magic.

Merita sicuramente attenzione anche il potente processore di ben 800 MHz, in grado di garantire prestazioni notevolmente superiori rispetto agli attuali terminali in commercio.

Dai video sembrerebbe che il terminale non sia equipaggiato della nuova interfaccia grafica elaborata da Samsung, soprannominata: TouchWiz. Dalle prime indiscrezioni, il terminale dovrebbe essere commercializzato a partire dal 1 novembre 2009 nel mercato americano. non si hanno ulteriori notizie sul prezzo e sulla commercializzazione in europa.