Samsung: Prezzo del Galaxy Tab II da rivedere, si teme l’ iPad 2 di Apple

 Il lancio dell’ iPad 2 di Apple ha un po’ messo in crisi tutti i produttori, Samsung in primis. Il nuovo device di Apple, oltre ad aver colmato il gap che lo separava dai nuovi tablet Android, oltre ad un design molto sottile,  può vantare un prezzo davvero molto competitivo, che sicuramente farà la differenza.

A commentare la situazione è stato Lee Don-Joo, Samsung Executive, il quale conferma che il design super sottile ed il prezzo contenuto saranno gli ostacoli maggiori per il lancio del Galaxy Tab II, dichiarando inoltre: “dovremmo migliorare le parti che sono inadeguate“. Non sappiamo con precisione a cosa fa riferimento, ma difficilmente a poche settimane dalla sua commercializzazione Samsung ridisegnerà il tablet per assottigliarlo un po’.

Considerazioni importanti vengono fatte anche sul prezzo: “Il 10″ (tablet) doveva avere un prezzo superiore rispetto al 7″ (tablet), ma vista la situazione attuale, il tutto dovrà essere rivisto“.

Samsung non sarà la sola a dover riconsiderare i prezzi dei tablet, anche Motorola ed LG dovranno prestare parecchia attenzione, ad ogni modo un po’ di sana concorrenza non può che giovare a noi utenti finali.

[Via]