Samsung pronta per passare sempre più ad Android

di Redazione 7

Samsung ha dichiarato di voler spostare il 30% della sua produzione di cellulari verso Android entro il 2010.

L’attuale linea di prodotti marchiati Google OS copre attualmente solo il 10% del parco dispositivi mobili di Samsung, ma i risultati di mercato e l’evolversi del nostro sistema operativo preferito hanno convinto la dirigenza a convergere gli sforzi al di fuori di Windows Mobile. Quest’ultimo infatti sarà quello che subirà i maggiori danni passando da un 80% odierno al 20% entro il 2012.

Il futuro di Symbian, poi, è ancor meno roseo: pare infatti che Samsung voglia abbandonare completamente la piattaforma entro il 2011, data oltre la quale nessun dispositivo adotterà più questo sistema operativo.

Commenti (7)

  1. trovo questa notizia interessante ma anche molto in contraddizione coi fatti.
    infatti, Samsung ha di fatto abbandonato il Galaxy senza nemmeno dare una comunicazione ufficiale ai suoi utenti (comincia ad esser nota le querelle scatenatasi sulla fan page di facebook)…
    come fidarsi d’ora in poi di una azienda che abbandona un dispositivo dopo soli 4/5 mesi del lancio sul mercato?

    Fabio

  2. Questa notizia è vecchia di mesi, inoltre non è una dichiarazione di Samsung ma di un azienda che fa studi di settore… (vedi http://www.android-os.it/hardware/samsung/samsung-abbandonera-windows-per-android_1635)
    Ciao.

  3. Ciao Frank, questa non è una news dell’ultimo momento ma un semplice articolo che mette in evidenza il continuo incremento di prodotti Android.
    La notizia in questione non ha “mesi” come dici, ma è una cosa che abbiamo ritenuto interessante far sapere ai nostri lettori, perchè non tutti consultano 1000 blog di news Android.

  4. Ok ma almeno datela giusta visto che Samsung come si vede dall’articolo che ho linkato non ha MAI dichiarato di voler protare i suoi terminali Android al 30%!

  5. http://www.roughlydrafted.com/2009/11/10/samsung-bada-unveiled-as-new-iphone-android-platform-rival/

    (Also like Sony Ericsson, Samsung announced plans earlier this year to back Android instead of Symbian in the future, with an announcement that 30% of its phones next year would use Android.)

  6. Scusa se sono pedante, ma se leggi la riga dopo dice “HMC investment securities analyst Greg Noh outlined Samsung’s expected smartphone mix showing Symbian completely phased out by 2011, and Samsung’s own Bada making up half of its portfolio by ” e HMC investment NON è Samsung.

    Ripeto, Samsung non ha mai dichiarato di voler passare al 30% di Android, è una cosa falsa. E chiudo, prossima volta citate le fonti.

  7. Questo è un blog di informazione, quindi ci basiamo sulle notizie che troviamo, incrociando le varie fonti pertanto controllando più volte che quello che scriviamo non siano fesserie. E visto che abbiamo molteplici fonti, raramente le citiamo.

    La notizia del “30%” è stata riportata su più blog (non solo italiani) e tutti la danno come un rumor insistente, ma la frase citata nel nostro commento precedente lascia poco spazio all’immaginazione.
    Comunque troverai su internet più e più post (in inglese) che riportano questa cosa che tu continui a dire “falsa”.

    Ora attenderemo insieme a te il comunicato stampa ufficiale di Samsung 😉

    PS – “la riga dopo” da te menzionata non riguarda quel famoso 30% su cui stiamo disquisendo e che fa perdere tempo ad entrambe le parti 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>