Segnalato sui Samsung Galaxy S20 in Italia l’aggiornamento di giugno

di Gio Tuzzi Commenta

Ottime notizie per gli utenti che stanno aspettando un nuovo aggiornamento a bordo del proprio Samsung Galaxy S20. La serie in questione, infatti, da alcuni giorni a questa parte sta ricevendo l’aggiornamento di sicurezza di luglio 2021. Samsung ha iniziato a lanciare la patch con la serie Galaxy S10 la scorsa settimana. L’ultimo firmware di sicurezza è stato quindi rilasciato su Galaxy Fold, Galaxy Tab Active 2 e Galaxy Tab A 8.0.

Samsung Galaxy S20

Cosa cambia per i Samsung Galaxy S20 con l’aggiornamento di giugno

Dunque, con una decina di giorni di ritardo e di attesa rispetto ad altri modelli, la società ha ora rilasciato l’aggiornamento di sicurezza per la serie. Il Samsung Galaxy S20, il Galaxy S20+ e il Galaxy S20 Ultra stanno ricevendo nuovi aggiornamenti software con la patch di sicurezza di luglio 2021 in Germania. La versione del firmware per le varianti LTE della serie Galaxy S20 è G98xFXXU8DUF9, mentre la versione del firmware per le varianti 5G è G98xBXXU8DUF9.

Questa patch dovrebbe risolvere i problemi relativi ad Android Auto che alcuni utenti stavano affrontando. L’azienda non ha rilasciato l’elenco di bug e vulnerabilità che ha corretto con il firmware di luglio 2021, ma ci aspettiamo che renda pubbliche le informazioni nei prossimi giorni.

Se sei un utente di smartphone della serie Galaxy S20 in Germania, puoi controllare l’ultimo aggiornamento andando su Impostazioni » Aggiornamento software e toccando Scarica e installa . Puoi anche scaricare il file del firmware più recente dal nostro database del firmware e aggiornarlo manualmente. Prevediamo che questo aggiornamento verrà implementato sui dispositivi della serie Galaxy S20 in altri mercati nei prossimi giorni.

Samsung aveva lanciato il Galaxy S20, Galaxy S20+ e il Galaxy S20 Ultra all’inizio dello scorso anno con One UI 2 basato su Android 10 a bordo. Gli smartphone hanno ricevuto l’ aggiornamento One UI 3 basato su Android 11 alcuni mesi fa. Sono attualmente nel programma di aggiornamento software mensile di Samsung.

Allo stato attuale dei fatti, dunque, bisogna comprendere come muoversi e soprattutto cosa ci aspetta da un aggiornamento specifico, come quello che da alcune ore a questa parte risulta in distribuzione per il Samsung Galaxy S20. Secondo alcune testimonianze raccolte in queste ore, pare che la notifica per procedere con il download via OTA sia riscontrata anche in Italia. Così facendo, tutti dovrebbero essere pronti a scaricarlo, sapendo cosa troveremo all’interno della tanto attesa patch di luglio per il top di gamma 2020. Aspettiamo i primi feedback a questo punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>