Sony Ericsson Xperia Neo – Impressioni dopo una settimana di utilizzo

 In questi giorni, grazie agli amici di Euronics, stiamo avendo la possibilità di testare il nuovissimo Sony Ericsson Xperia Neo, device basato sul sistema operativo Google Android, con un rapporto qualità/prezzo senza eguali.

Dopo una settimana di utilizzo intenso possiamo dirvi che siamo rimasti favorevolmente impressionati da questo device, le sue caratteristiche ovviamente non sono quelle di un top gamma, ma bisogna sempre tenere considerazione che il suo prezzo è di soli €349.

Fotocamera è display utilizzano le stesse tecnologie del fratello maggiore, l’ Xperia Arc, ma a differenza di quest’ ultimo il Neo può vantare la fotocamera frontale. Il design ci è sembrato piuttosto carino ed elegante, abbiamo apprezzato molto gli inserti cromati sui fianchi, un po’ meno il posizionamento del led di stato sul lato destro.

I materiali sono buoni, la scocca è stata realizzata con materiali plastici riciclati, probabilmente un po’ troppo sottili. Come al solito manca il pulsante cerca, ma ormai Sony Ericsson ci ha abituato a questa scelta.

L’interfaccia grafica non presenta particolari novità rispetto a quella dell’ Xperia Arc, molto comodo il client e-mail, il quale separa la schermata in due parti non appena ruotiamo il terminale in orizzontale.

Nei prossimi giorni testare ancora più a fondo il terminale, realizzando un’ accurata recensione, continuate a seguirci.