Sony Xperia Z: Display non all’altezza?

di Redazione Commenta

Spread the love

 In queste ultime settimane si è molto parlato del nuovissimo Sony Xperia Z, device basato sul sistema operativo Google Android Jelly Bean che fa dell’eleganza e della resistenta i suoi maggiori punti di forza. Dopo i tantissimi elogi andiamo alla nota dolente, il display!

Molti blogger cha hanno avuto la possibilità di testare in anteprima il terminale, hanno evidenziato un display non del tutto all’altezza, nonostante una diagonale da 5 pollici, una risoluzione FHD (1920×1080) e una densita di pixel pari a 416 ppi, non convince l’angolo di visuale e colori.

Il pannello a bordo dell’ Xperia Z, sembrerebbe avere un angolo di visuale nettamente inferiore rispetto ai suoi simili, come se non bastasse, anche i colori risultano poco brillanti ed eccessivamente piatti. I ragazzi di xperiablog.net hanno avuto la possibilità di mettere a confronto i display di Xperia Z, Xperia T ed Xperia V, ed i risultati sono stati questi:

Come possiamo vedere dalle foto in alto, il confronto non fa che confermare le prime impressioni, il display dell’ Xperia Z non è in grado di restituire colori brillanti come quelli dell’ Xperia V, piuttosto simili invece Xperia T ed Xperia Z, nonostante il primo risulti un tantino più vivo.

A questo punto bisogna capire se il “problema” è risolvibile con un aggiornamento software o si tratta di un pannello con queste caratteristiche, magari scelto da Sony per salvaguardare il consumo energetico. Cercheremo di tenervi aggiornati.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>