Sta arrivando per tutti Android 10: tutto quello che sappiamo oggi 4 settembre

di Gio Tuzzi Commenta

Importanti risvolti per gli utenti che vogliono conoscere più da vicino Android 10, in riferimento al riepilogo disponibile oggi 4 settembre

Android 10

L’appuntamento più importante per il mondo Android, durante il mese di settembre, riguarda senza ombra di dubbio l’avvio della distribuzione di Android 10 per alcuni smartphone. Tradizione rispettata in queste ore, considerando che il pacchetto software è stato messo a disposizione di coloro che hanno acquistato i Pixel di ultima generazione, ma è chiaro che a stretto giro le cose inizieranno a muoversi anche con altri produttori.

In questo senso, diventa importante raccogliere le informazioni disponibili fino a questo momento per gli utenti che a breve faranno questo step, soprattutto se consideriamo il fatto che l’aggiornamento Android 10 porterà effettivamente con sé una ventata d’aria fresca secondo quanto raccolto. Ecco i punti salienti:

  • Live Caption, in nome della funzione con la quale potremo goderci sottotitoli automaticamente per qualsiasi video;
  • Smart Reply, che invece si rivelerà utile per rispondere direttamente dalle notifiche con contenuti “ricchi”.
  • Amplificatore, dal canto suo, è un servizio di accessibilità che funziona come una sorta di app separata in grado di amplificare i suoni, filtrare i rumori in background, fino ad arrivare a regolare al meglio l’audio in cuffia.
  • Nuove gesture di navigazione, di cui ormai si conoscono tutti i dettagli.
  • Tema scuro, pronto ormai a fare la differenza su tanti smartphone.
  • Accesso alla posizione che verrà attivato solo quando le app sono in uso.
  • Modalità niente distrazioni, fondamentale per mettere in pausa le app che volete, così da non generare distrazioni per chi ne avrà bisogno.
  • Rinnovati controlli per assicurare standard migliori in termini di privacy.
  • Aggiornamenti più veloci nei prossimi mesi con le patch che verranno.

Lo stato della distribuzione per Android 10 oggi 4 settembre

Approfondendo la questione distribuzione, in merito al nuovo aggiornamento Android 10, sappiamo che il rollout risulti appena iniziato a bordo dei Pixel (tutti). Per questa famiglia di device, al contempo, sono già disponibili le factory image ed anche i file OTA. Insomma, dopo una lunga attesa è giunto il momento di passare dalla teoria alla pratica, venendo incontro una volta per tutte ad una precisa esigenza di coloro che sanno di trovarsi con uno smartphone compatibile. Staremo a vedere quanto tempo dovremo attendere con Samsung e Huawei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>