Sta per arrivare in Europa l’aggiornamento di aprile per Huawei P20: le ultime novità

di Gio Tuzzi Commenta

Dritte utili per chi non vede l'ora di toccare con mano questo nuovo aggioramento

Huawei ha iniziato a distribuire EMUI 10.1 per i dispositivi Huawei e Honor in Cina, ma i proprietari globali di Huawei P20 e P20 Pro stanno ancora aspettando il lancio di EMUI 10.0. La situazione riguardante lo sviluppo software di questi due device lanciati nel 2018 ha subito un brusco ed inaspettato stop, ma secondo le ultime informazioni disponibili una svolta definitiva sotto questo punto di vista si potrebbe avere tra la fine del mese di maggio e l’inizio di giugno.

Huawei P20

Le ultime sui nuovi aggiornamenti per Huawei P20

Poiché i modelli cinesi della serie Huawei P20 sono già stati aggiornati a EMUI 10.0, la società ha deciso di installare una nuova serie funzionalità su questi modelli, almeno stando alle informazioni disponibili a fine aprile. Secondo RPRNA , Huawei P20 e P20 Pro già dotati di EMUI 10, infatti, si apprestano a ricevere un nuovo aggiornamento, che porta il Multi-screen collaboration, la condivisione dello schermo, la ricarica intelligente e la patch per la sicurezza EMUI di aprile 2020.

Ricordate che l’aggiornamento viene distribuito gradualmente, quindi potrebbe essere necessario del tempo per raggiungere il vostro dispositivo. Per farvela breve, in questi giorni Huawei P20 e P20 Pro stanno ricevendo l’ultimo aggiornamento con EMUI versione 10.0.0.172, la cui dimensione ammonta 722 MB e, almeno per ora, questo lancio è solo per i modelli cinesi. Il changelog evidenzia una serie di elementi che possiamo approfondire già in questa fase:

Multi-screen collaboration:

Multi-screen collaboration consente di connettere il telefono al laptop. Una volta connesso, lo schermo del telefono apparirà automaticamente sul portatile. È quindi possibile controllare facilmente il contenuto del telefono utilizzando uno schermo più grande.

Condivisione schermo:

Aggiunge la funzione di condivisione dello schermo.

Ricarica intelligente:

La ricarica intelligente preserva la salute della batteria adattando la routine di ricarica. Se necessario, la ricarica può essere messa in pausa per ritardare la ricarica del dispositivo al 100% fino a quando non è necessaria.

Sicurezza aprile 2020:

Installa l’aggiornamento di sicurezza EMUI di aprile 2020, risolve 5 critici, 12 alti e 1 livello medio di vulnerabilità comuni ed esposizioni (CVE).

Insomma, nessuna rivoluzione clamorosa per Huawei P20 e P20 Pro, ma alcune novità che dobbiamo prendere in considerazione con grande attenzione a fine aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>