Storico aggiornamento per Huawei Mate 20 Lite presto in Italia ad agosto

di Gio Tuzzi Commenta

Primi riscontri concreti a proposito di una patch che potrebbe davvero cambiare le carte in tavola

Agosto rischia di essere un mese fondamentale per gli utenti che stanno aspettando un aggiornamento significativo per il proprio Huawei Mate 20 Lite. A quanto pare, infatti, Huawei sta inviando funzionalità intelligenti per i suoi dispositivi ed ora il colosso della tecnologia cinese ha rilasciato un aggiornamento software anche per un device come quello appena citato, non certo di prima fascia e commercializzato nel 2018, garantendo agli utenti nuove funzionalità e miglioramenti.

Huawei Mate 20 Lite

Tutte le novità previste ad agosto per Huawei Mate 20 Lite

Al contrario delle ultime patch che si sono concentrate quasi esclusivamente su questioni inerenti la sicurezza, questo nuovo aggiornamento software per Huawei Mate 20 Lite installa funzionalità intelligenti: Huawei Assitant, Smart Charge e importanti ottimizzazioni nella sezione chiamata e fotocamera.

Huawei Mate 20 Lite è attualmente in esecuzione su EMUI 10.0 e sembra essere l’ultimo importante aggiornamento del telefono. Nel frattempo, Mate 20 Lite si trova attualmente nella sezione di aggiornamento della sicurezza EMUI trimestrale, il che significa che continuerà a ottenere supporto per la sicurezza e alcune nuove funzionalità aggiunte.

Da sottolineare che l’implementazione sia attualmente in fase di espansione, quindi potrebbe essere necessario del tempo per raggiungere gli utenti in tutto il mondo. Anche coloro che si ritrovano con un Huawei Mate 20 Lite qui in Italia. Insomma, armiamoci di tanta pazienza, ma è probabile che l’aggiornamento possa essere diffuso anche nel nostro Paese durante il mese di agosto.

Quanto alle novità pensate dalla patch, sulle chiamate l’aggiornamento per Huawei Mate 20 Lite risolve un problema a causa del quale il trasferimento non funzionava in determinate situazioni. Sulla fotocamera, modifica lo stato predefinito di alcune impostazioni della fotocamera. Quanto a Huawei Assistant, aggiunge Huawei Assistant alla schermata principale, fornendo promemoria intelligenti, notizie personalizzate e altri contenuti pertinenti per te.

Ancora, focus sulla batteria essendo stata aggiunta la modalità Smart Charge, che riduce l’invecchiamento della batteria adattandosi alla routine di ricarica tramite l’apprendimento AI e impedendo che la batteria venga caricata continuamente quando è piena. Infine, a proposito della questione sicurezza, l’aggiornamento integra le patch di sicurezza Android rilasciate a maggio 2020. Dunque, ci sono diverse ragioni per procedere con l’upgrade nelle prossime settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>