Sviluppatori Android: ecco l’ultima novità

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love


Arrivano novità molto importanti, in queste ore, per quanto concerne una categoria come quella degli sviluppatori Android. Di recente, infatti, è stato ufficializzato da Google un significativo miglioramento del cosiddetto SDK, vale a dire il Sistem Developement Kit, il programma necessario per creare un’interfaccia per utilizzare e sviluppare per Android direttamente dal PC.

In cosa consistono tali migliorie? Gli addetti ai lavori si soffermano soprattutto sull’inclusione di un acceleratore hardware, senza dimenticare l’OpenGL ES 2.0. Questo, in ogni caso, quanto comunicato da Google sul tema: “Oggi siamo entusiasti di annunciare alcuni miglioramenti significativi per l’emulatore, tra cui un miglioramento delle performance e il supporto per una più ampia gamma di caratteristiche hardware, in particolare sensori e multi-finger di ingresso”.

Insomma, se gli sviluppatori che si focalizzano su un sistema operativo del calibro di Android si aspettavano un regalo per Pasqua, con ogni probabilità ci sarà grande soddisfazione in queste ore.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>