Tablet, il punto su Android e Windows Phone

di Gio Tuzzi Commenta


In occasione di un’intervista rilasciata al Sole24ore.com, Enrico Salvatori, Presidente di Qualcomm Europe, ha fatto un interessante punto della situazione, per quanto concerne il mercato dei tablet, considerando che l’azienda dominante, Apple, ora ha finalmente qualche motivo inpiù per guardarsi le spalle, considerando come sta avanza Android nel settore.

Queste, nello specifico, le sue parole in merito:

“Un settore dominato oggi da un solo brand (Apple, ndr), che però registra passi in avanti significativi di Android e che si prepara ad accogliere con grande attenzione Windows 8, anche in versione Rt (la versione del software di Microsoft per architetture di processore Arm, ndr). Cannibalizzerà i tradizionali pc? In termini di tendenza è possibile”.

Sarà dunque interessante, a questo punto, capire come l’arrivo di Windows 8 anche nel settore tablet (dopo la presentazione dei primi Nokia Lumia caratterizzati dall’OS ) possa incidere sull’andamento dell’intero settore, dopo gli ottimi prodotti Android che sono stati realizzati di recente.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>