Torrent Droid: Scarica dal Torrent utilizzando i codici a barre

di Redazione 3

Androidandme, blog monotematico che tratta notizie inerenti alla piattaforma Android, diversi giorni fa ha lanciato un interessante iniziativa. Taylor Wimberly autore del sito, ha avviato un costest, in cui gli sviluppatori dovevano realizzare un applicazione per Android.

A distanza di qualche settimana dal lancio del progetto, Androidandme ha pubblicato in un articolo, il progetto vincitore, ed il suo sviluppatore percepirà una somma pari a $90 offerta sia da androidandme che da alcuni sponsor.

Ma ora andiamo a vedere di cosa si tratta. L’applicazione in questione, si chiama Torrend Droid e come potete capire dal nome stesso, si tratta di un’applicazione dedicata al Torrent. Torrent Droid, si differisci da altri programmi simili per le sue diverse caratteristiche. Sfruttando la fotocamera del Google G1, Torrent Droid è in grado di leggere il codice a barre presente sui DVD o sui CD ed automaticamente avviare la ricerca del prodotto sui principali portali torrent, come Pirate Bay o Mininova.

Una volta visualizzata la lista dei file inerenti alla nostra ricerca, non ci resta che selezionare e scaricare il file torrent. Ottenuto il file, possiamo inviarlo su µTorrent del nostro PC di casa ed iniziare il Download. Sfruttando dunque la connessione tra Google G1 e PC di casa, possiamo costantemente monitorare lo stato del Download anche se non siamo vicini al PC.

Qui in basso, trovate un piccolo video dimostrativo in cui Torrent Droid è in esecuzione:

[Via]

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>