Vodafone Smart Tab II 10 A Scuola, tablet Android per bambini dislessici

di Gio Tuzzi Commenta


Disponibile a breve al prezzo di 399 euro, Vodafone Smart Tab II 10 A Scuola powered by EdiTouch rappresenta una nuova soluzione per il mondo dei tablet Android, per i bambini dislessici. Il progetto è stato seguito da vicino da un brand del calibro di Vodafone, per un progetto a dir poco interessante sotto diversi punti di vista.

Per quanto concerne le sue caratteristiche tecniche, sarà possibile andare incontro ad un chip dual-core Qualcomm MSM8260A, 16 GB di memoria e uno schermo da 10 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel. Da non tralasciare le due fotocamere, e la batteria da 6340 mAh.

Questi alcuni dettagli specificati da Samsung:

“Il tablet viene fornito con una suite di software già pre-caricati all’interno di un ambiente protetto, modificabile solo dal genitore o dall’insegnante, con le seguenti funzionalità: Lettore di ebook (supporto vocale di italiano e inglese), calcolatrice parlante, mappe concettuali, diario per i compiti, visualizzatore di documentari/filmati, suite Office, corso di inglese”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>