WhatsApp su Android, spazio di archiviazione senza limiti su Google Drive

di Gio Tuzzi Commenta

Una collaborazione tra Google e Facebook garantirà importanti novità a tanti utenti di WhatsApp. Infatti, su Android ci sarà la possibilità finalmente di poter sfruttare uno spazio di archiviazione senza limiti e del tutto gratis in riferimento ai backup delle chat. La data in cui partirà tutto è stata fissata nel prossimo 12 novembre.

Whatsapp su Android, dal 12 novembre la novità

Proprio dal 12 novembre gli utenti che sfruttano WhatsApp su Android avranno uno spazio per poter archiviare i messaggi senza alcun limite e del tutto gratuito su Google Drive, in modo tale da portare a termine il backup delle conversioni di maggiore importanza. Fino a questo momento, infatti, gli utenti di WhatsApp potevano sfruttare tale servizio, ma la memoria utile per i backup delle conversazioni aveva dei limiti.

Attenzione: serve fare un backup prima di quella data

Interessante notare come la nuova intesa che è stata raggiunta tra Google e Facebook ha modificato le cose. Infatti, finalmente ci sarà la possibilità di effettuare la memorizzazione di tutte le chat su Google Drive. Tra le altre cose, tutti i backup di WhatsApp che non hanno ricevuto aggiornamento da oltre un anno verranno eliminati in via del tutto automatica dallo spazio di archiviazione di Google. Meglio provvedere entro il 12 novembre, quindi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>