Wikimobile

di Redazione Commenta

Wikipedia è la più grande enciclopedia on line del mondo, con milioni di voci a nostra completa disposizione. Per il nostro smartphone Android arriva Wikimobile, un’applicazione che riporta Wikipedia sul nostro telefono cellulare.

Wikimobile ci permette di accedere velocemente a tutti gli articoli di Wikipedia, incluse le immagini.

Dopo aver scaricato il programma gratuitamente dall’Android Market ed averlo installato, l’home screen si presenta semplice e funzionale. Possiamo inserire il termine di ricerca e premere su “Search”, oppure selezionare un articolo a caso o ancora salvare un articolo tra i Bookmarks per averlo sempre a disposizione in maniera ancora più veloce.

Ottima anche l’organizzazione interna degli articoli, divisa per pagine. Wikimobile è davvero un’applicazione eccellente per chi vuole avere Wikipedia sempre con sé. Al momento l’applicazione include solo le pagine della versione inglese di Wiki, speriamo che possano essere incluse anche le altre versioni al più presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>