Fondamentale fare attenzione ad alcune scelte strategiche per i prossimi Samsung Galaxy S26. Quasi ogni anno nell’ultimo decennio, Samsung ha utilizzato una strategia a doppio chip dei telefoni Galaxy S. Ha utilizzato chip Exynos interni in alcuni paesi e chip Snapdragon equivalenti di Qualcomm in altri. Dopo aver utilizzato esclusivamente lo Snapdragon 8 Elite nella serie Galaxy S25, si vocifera che l’azienda tornerà alle sue abitudini e utilizzerà un nuovo chip Exynos in alcuni modelli della gamma Galaxy S26 il prossimo anno.
Batteria al top per il Samsung Galaxy S25 Edge verso la sua uscita
Il nuovo Samsung Galaxy S25 Edge pare avere tutti i presupposti per offrire una durata superiore grazie al Gorilla Glass Ceramic 2. La resistenza sarà una priorità per i clienti interessati ad acquistare uno degli smartphone Samsung più sottili di sempre, il Galaxy S25 Edge. È incredibilmente sottile, con soli 5,85 mm, ma Samsung ha collaborato con Corning per garantire una resistenza superiore.
L’azienda ha annunciato oggi che il Galaxy S25 Edge utilizzerà Gorilla Glass Ceramic 2, l’ultima novità in vetroceramica di Corning. Non sorprende, dato che a febbraio avevamo confermato in esclusiva che il Galaxy S25 Edge avrebbe utilizzato la ceramica per la resistenza.
Persistono alcuni problemi per il Samsung Galaxy S24 con il download dell’aggiornamento One UI 7
Non si placano alcuni problemi per il Samsung Galaxy S24 con il download dell’aggiornamento One UI 7. Il tanto discusso One UI 7.0 è stato l’aggiornamento software più problematico di Samsung negli ultimi tempi. Dopo un ritardo di mesi, l’aggiornamento conteneva un bug critico che ha costretto l’azienda sudcoreana a rimuoverlo temporaneamente dai suoi server. L’aggiornamento è stato rilasciato pochi giorni dopo, ma anche questa versione non è stata esente da problemi, soprattutto per gli utenti di Galaxy S20+.
Brutte notizie per chi è fermo ad Android 12: stop agli aggiornamenti di Google
Arrivano brutte notizie in questi giorni per chi è fermo ad Android 12, alla luce di un annuncio ufficiale che sa effettivamente di stop agli aggiornamenti di Google. Questo vuol dire che potrete contare solo sui rilasci concepiti in modo specifico dai singoli produttori, in quanto, appunto, Google non offrirà più aggiornamenti di sicurezza per i dispositivi con Android 12.
In ritardo l’uscita del Samsung Galaxy S25 Edge in Italia e nel mondo
Brutte notizie per chi sperava di toccare con mano subito il Samsung Galaxy S25 Edge. All’inizio di quest’anno, Samsung ha presentato il Galaxy S25 Edge, che si prevedeva sarebbe stato lo smartphone più sottile dell’azienda. Il lancio era previsto per aprile, ma sembra che sia stato posticipato. Ora potrebbe essere lanciato a maggio invece che in questo mese.
Le nuove specifiche della fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra fanno discutere
Da monitorare le possibili specifiche per la fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra. Si sta creando l’aspettativa che il Galaxy S26 Ultra porterà uno degli aggiornamenti della fotocamera più significativi che abbiamo visto finora per il modello di punta. È giunto il momento, poiché gli aggiornamenti recenti sono stati piuttosto evolutivi in natura.
Circolano tutti i tipi di voci sulle specifiche della fotocamera del Samsung Galaxy S26 Ultra. Una che ha molto peso è il ritorno dell’apertura variabile, una caratteristica che Samsung aveva introdotto per la prima volta con il Galaxy S9 ma che in seguito ha rimosso. Questa nuova fuga di notizie dipinge un quadro tanto emozionante quanto improbabile.
Non solo i Samsung Galaxy S24 con aggiornamento One UI 7.0 dal 7 aprile
Non solo ci sarà la sola serie dei Samsung Galaxy S24 a ricevere il tanto atteso aggiornamento con One UI 7.0 dal 7 aprile, alla luce di una lista che possiamo definire praticamente ufficiale in queste ore, visto che c’è lo zampino del produttore coreano sull’elenco che gira da alcuni giorni a questa parte.
Dominio totale di Android sul traffico mobile nel 2025
Per anni, Android ha generato la quota maggiore del traffico web mobile, grazie alla sua enorme base di utenti globali, cresciuta ulteriormente con l’ascesa dei venditori di smartphone cinesi. Ma nel 2024, il suo predominio ha raggiunto nuove vette, raggiungendo la quota più alta da anni e lasciando il suo più grande rivale, iOS, molto indietro.
Secondo i dati presentati da Stocklytics.com, Android ha rappresentato uno sbalorditivo 73,5% del traffico web mobile entro la fine del 2024, ovvero tre volte in più di iOS.
Investire in pubblicità per aziende: l’ABC per marketing manager e decision maker
La pubblicità, per le aziende, è fondamentale e irrinunciabile, ma è anche qualcosa di scomodo da gestire. La ragione? Se gestita male, rischia di causare uno spiacevole effetto boomerang dagli esiti imprevedibili: crisi d’immagine e overbooking sono solo alcune delle conseguenze negative di un investimento pubblicitario incauto.
Samsung Galaxy S26 destinato a portare una svolta sul processore Exynos
Aumentano le voci secondo cui il prossimo Samsung Galaxy S26 sia destinato a portare con sé una svolta sul processore Exynos. Samsung ci ha provato ma non è riuscita a ottenere abbastanza Exynos 2500 per utilizzarlo per il Galaxy S25 e l’S25+. Attribuiscilo ai problemi della fonderia o semplicemente alla sfortuna, in entrambi i casi ha costretto Samsung a usare lo Snapdragon 8 Elite per l’intera gamma. L’azienda spera ancora di utilizzare l’Exynos 2500 nel Galaxy Z Flip FE più avanti quest’anno.
In distribuzione nuovi aggiornamenti per Samsung Galaxy S21 e Galaxy S24 a fine febbraio
Sono in fase di distribuzione, a fine febbraio, nuovi aggiornamenti software per coloro che si ritrovano con un Samsung Galaxy S21 e Galaxy S24. Analizzando in primis il device più anziano, possiamo dire che anche se ha ritardato l’aggiornamento One UI 7.0, almeno Samsung si sta assicurando che gli aggiornamenti software mensili vengano rilasciati in tempo. L’azienda ha rilasciato un nuovo aggiornamento software mensile per la serie Galaxy S21.
Va alla grande il Samsung Galaxy S25 rispetto al Galaxy S24
Da sempre, l’India ci dice tanto sull’andamento di Samsung nei vari mercati, al punto che fa rumore quanto registrato con il Samsung Galaxy S25 in grado di battere i record di preordini in India, superando Galaxy S24 del 20%. La scorsa settimana, Samsung ha rivelato di aver ricevuto il 10% in più di preordini per la serie Galaxy S25 rispetto alla gamma Galaxy S24 in Corea del Sud. Bene, a quanto pare, è una storia simile in uno dei mercati più grandi del marchio in tutto il mondo, l’India.
Samsung ha annunciato di aver ricevuto 430.000 preordini per la serie Galaxy S25 in India, ovvero il 20% in più rispetto ai preordini ricevuti per la serie Galaxy S24.
Novità aggiuntive per i Samsung Galaxy S25 con One UI 7.0
Si registrano in questi giorni delle novità extra per i Samsung Galaxy S25 che, lo ricordiamo, potranno godere della nuova interfaccia One UI 7 già al momento della loro commercializzazione in giro per il mondo. Questi device, più in particolare, sono destinati a sorprenderci con la nuova interfaccia utente per i dispositivi nelle vicinanze.
Segnalato anche sui Samsung Galaxy S23 in Italia l’aggiornamento di gennaio 2025
Sono giorni caratterizzati dalla presentazione e dall’esordio sul mercato dei nuovi Samsung Galaxy S25, ma il produttore coreano non ha certo gettato nel dimenticatoio dispositivi più vecchi, come nel caso del tanto popolare Samsung Galaxy S23. A tal proposito, è interessante evidenziare il fatto che il top di gamma del 2023 stia già ricevendo la patch di gennaio, con la prospettiva di poterla toccare con mano anche qui in Italia in questi giorni.