Acer Aspire One D250: Nuovo video

Come abbiamo più volte riportata, Acer a breve commercializzerà anche in Europa il nuovo netbook Aspire One D250, il primo al mondo ad utilizzare un particolare sistema di dual boot, in cui coesistono sullo stesso dispositivo, una versione di Android riadattata a dover e l’ ultimo lavoro di casa Microsoft, in vendita proprio in questi giorni, Windows 7 Home. Sul web è apparso un nuovo ed interessante video pubblicato da blogeee.net, in cui viene testato il sistema di boot del netbook:

Come possiamo vedere dal video, Android è completamente privo di personalizzazione estetiche e si presenta del tutto identico, seppur più allargato, alla versione usata per i telefoni cellulari. Stesso orologio al centro, stesse icone (segnaliamo che l’ icona facente riferimento al browser porta la dicitura “Firefox”, davvero una notizia interessante, visto che proprio ieri abbiamo riportato un’ interessate articolo in cui gli esponenti del browser hanno confermato lo sviluppo di Firefox per la piattaforma Google Android). Lo switch, da Android a Windows 7 è piuttosto semplice, e può essere effettuato cliccando sull’ apposita linguetta posta in alto a sinistra. Il passaggio non è rapidissimo, richiede circa un minuto o poco più, ma considerando che si tratta di un netbook potremmo anche passarci su. Da Windows possiamo configurare tutto il sistema: dalla schermata di personalizzazione infatti, è possibile scegliere quale dei due sistemi operativo settare come default, in ogni caso, come tutti i sistemi dual boot, durante la fase di avvio qualora non venisse toccato nessun tasto, dopo un certo numero di secondi che possiamo facilmente modificare, verrà automaticamente avviato Windows 7. Sempre da Windows, grazie ai software forniti da Acer, sono disponibili diverse utility di ripristino del sistema e di backup.

Il netbook da 10.1 pollici di diagonale, è già in prevendita negli Stati Uniti al prezzo di $349, in Italia il prezzo è stato fissato a €299.