Acer: Netbook Android a partire dal 2010

 Al Computex 2009 tenutosi a Taipei, abbiamo ammirato molte novità riguardanti il mondo dei PC portatili e Netbook. Nel corso dell’ avvenimento, i maggiori produttori mondiali di Personal Computer, hanno avuto modo di presentare i loro primi dispositivi, basati sulla piattaforma Open Source, Google Android.

Noi di AndroidUp.com vi abbiamo costantemente aggiornati su tutte le novità del settore. Tra i maggiori produttori, Acer è stata la prima azienda ad annunciare lo sviluppo di un Netbook basato sulla piattaforma Google Android.

Riguardo la commercializzazione di questo nuovo terminale, ci sono state e continua ad esserci, voci contrastanti. Inizialmente si diceva che questa nuova gamma di terminali, con molta probabilità sarebbero stati presentati e commercializzati nel corse di quest’ anno.

Proprio oggi arrivano nuove indiscrezioni in merito. Sembrerebbe che Acer sia intenzionata a commercializzare il prodotto, a partire dal prossimo anno e non nel 2009, come prece demente annunciato. Non sappiamo se questo slittamento sia dovuto a problemi tecnici dovuti all’ adattamento della nuova piattaforma o era già tutto programmato.

Ricordiamo in ogni caso, che  netbook commercializzari da Acer saranno, almeno inizialmente, dotatidi due sistemi operativi, Windows XP e Google Android, questo permetterà, da un lato di avere minori problemi di compatibilità con le applicazioni, dall’ altro il passaggio da Windows ad Android, avrà un impatto meno forte e molto più graduale.