Aggiornamento in beta per il Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0 sempre più vicino

Stiamo vivendo settimane molto calde per quanto riguarda il Samsung Galaxy S23 ed il tanto atteso rilascio dell’aggiornamento con Android 14 e One UI 6.0. Già, perché l’appuntamento con la beta potrebbe essere dietro l’angolo secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere proprio in questi giorni. Programma che non vede l’Italia tra i Paesi compatibili, ma siamo ugualmente al cospetto di ottimi presupposti per tutti.

Samsung Galaxy S23

Sembra essere sempre più vicino l’aggiornamento in beta per il Samsung Galaxy S23 con One UI 6.0

Senza girarci troppo intorno, possiamo dire ad inizio agosto che Samsung sembra essere molto vicina al rilascio del primo firmware open beta One UI 6.0 per la serie dei Samsung Galaxy S23. Ancora un altro firmware di test di Android 14 è stato individuato sui server Samsung, ma questo è un po’ diverso dalle altre build individuate in precedenza.

Quattro giorni fa è stata l’ultima volta che un firmware di test One UI 6.0 è comparso sui server interni di Samsung. Aveva un numero di firmware che terminava con ZWG6. Avanti veloce fino ad oggi e due versioni del firmware più recenti sono apparse sui server Samsung pochi istanti fa (tramite @ tarunvats33 ). Una versione terminava in ZWG8 e l’altra versione del firmware in ZWGA.

Perché l’aggiornamento del test ZWGA è significativo? Se conoscete già in modo approfondito il mondo dei firmware Samsung, potresti ricordare che l’ultimo carattere in un numero di firmware rappresenta l’identificatore di build. Inizia con un “1” o una “A” e sale di una tacca con ogni nuova build. Ancora più importante, questo carattere viene reimpostato su “1” o “A” quando si verifica un aggiornamento sostanziale del firmware.

Con questo in mente, le precedenti build di test One UI 6.0 di Samsung per il Galaxy S23 terminavano con i numeri “6 e poi “8”, e ora è tornato alla lettera “A”, il che significa che è avvenuto un grande aggiornamento per la build di test One UI 6.0 a porte chiuse.

Al contrario, questa modifica significativa al firmware di test interno di Samsung potrebbe benissimo significare che il programma open beta One UI 6.0 per la serie Galaxy S23 è quasi arrivato e pronto per essere distribuito tramite l’app Members.

Per quanto riguarda quando accadrà, Samsung probabilmente inizierà a lanciare il primo aggiornamento di One UI 6.0 per il Galaxy S23 dopo Galaxy Unpacked. In tanti credono di poter testare l’aggiornamento prima della fine del 2023 nella sua versione stabile e definitiva, sperando che l’Italia possa presto aggiungersi all’appello.