Android 9 Pie Go Edition, finalmente l’annuncio ufficiale!

di Gio Tuzzi Commenta

Tra le più importanti novità che sono state svelate da parte di Google nella prima parte del 2018 è senz’altro la versione Go Edition del proprio sistema operativo. Un’operazione fondamentale per fare in modo che Android possa garantire prestazioni sempre più elevate anche sui device mobili di fascia bassa, ovvero quelli con un ridotto quantitativo di RAM.

Android 9 Pie Go Edition, peso dimezzato

Un progetto di Google che è partito con la versione 8.1 Oreo Go Edition, anche se poche ore fa la compagna ha annunciato in via ufficiale la versione 9 Pie Go Edition. Tra le caratteristiche principali di questa novità troviamo senz’altro il fatto di pesare molto di meno sullo spazio di archiviazione. Per questa ragione, Oreo aveva già un peso dimezzato. Con 9 Pie Go Edition si è arrivati ad una diminuzione di altri 500 MB, con un peso complessivo pari a soli 2,5 GB.

Tutte le altre novità

Non è l’unica novità degna di nota, dal momento che Android 9 Pie Go Edition, sarà in grado di garantir performance più elevate. Nello specifico, sono stati numerosi i passi in avanti in merito alla velocità nell’accensione o nel corso della navigazione. Ottimo anche l’aggiornamento in fatto di sicurezza, senza contare l’inserimento di una dashboard per tenere sotto controllo il consumo dei dati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>