Android, cala l’interesse degli sviluppatori

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love


Android non se la passa benissimo, dal punto di vista delle applicazioni. Una conferma, sotto questo punto di vista, è giunta di recente da un nuovo studio condotto da IDC, che ha preso in esame un campione composto da poco più di due mila sviluppatori: stando alle risposte che sono state fornite, più in particolare, l’interesse verso l’OS di Google, pare stia calando in modo preoccupante.

Prendendo in esame sia il settore smartphone, sia quello dei tablet, emerge, infatti, che l’interesse dei programmatori è passato rispettivamente dall’86 e 75% al 78 e 67%, al punto che in casa Google stanno inizando a guardarsi anche dalla concorrenza di Windows. Questo quanto affermato da uno stratega mobile, come Mike King: “Il fatto è che Windows Phone sta migliorando costantemente la sua terza posizione e stiamo assistendo al debutto di device Windows competitivi. Penso che andrà a causare qualche problema ad Android sul lungo termine, se non verrà ridimensionata la sua frammentazione”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>