Android cresce a settembre: ecco gli ultimi dati

di Gio Tuzzi Commenta

Dati davvero interessanti quelli che ci arrivano proprio in queste ore da una fonte come NetMarketshare, grazie alla quale possiamo misurare l’andamento del mercato smartphone. In particolare, durante il mese di settembre il mondo Android avrebbe incrementato la propria quota di mercato dell’1,4%, arrivando ad una quota totale pari al 53,54%.

Il dato diventa ancora più interessante se si pensa che dall’inizio dell’anno ad oggi la crescita totale di Android sia arrivata addirittura al 6%. Merito probabilmente di outisider come Huawei, considerando che autentici colossi del calibro di Samsung stanno affrontando un anno non semplicissimo.

E iOS? Apple qualche difficoltà ce l’ha, visto che il suo 38,58% su scala globale rappresenta un -2% circa rispetto allo scorso mese. Staremo a vedere quale sarà l’impatto sul mercato del nuovo iPhone 6S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>