AndroidPIT sbarca in Italia: Applicazioni scontate ed un servizio orginale

di Redazione Commenta

Molti lo aspettavano da tempo, altri invece stanno iniziando a conoscerlo adesso, stiamo parlando di AndroidPIT.com l’interessantissimo portale Android da poco sbarcato anche in Italia. AndroidPIT non può essere definito semplicemente un market alternativo, si tratta di un servizio molto più completo, in grado di offrire un vantaggio concreto agli utenti.

Una sezione del sito offre preziose news circa le nuove applicazioni da poco rilasciate e sul mondo Android in generale. L’aspetto social è senza dubbio uno dei punti di forza, grazie alla collaborazione della consistente community, è possibile reperire un gran quantitativo di recensioni che ci guideranno nella scelta ottimale per le nostre esigenze.

Il portale rappresenta un gran contenitore di applicazioni e giochi Android, alcune delle quali non risultano presenti nel Play Store ufficiale. L’impostazione risulta molto simile al Play Store, oltre alle classifiche, ed una lista delle applicazioni android consigliate,  sarà possibile consultare le applicazioni suddivise per categorie; scegliendo ad esempio la categoria fotografia Android, abbiamo la possibilità di ordinare il flusso delle app in base a numerosi criteri, come: valutazione AndroidPIT, le più scaricate dal Market, data pubblicazione/aggiornamento, data prima pubblicazione, valutazione nei test, numero delle entrate nel profilo, numero dei voti nel Market nell’ultimo mese. La sezione Test rappresenta il vero valore aggiunto di AndroidPIT, in questa pagina sarà possibile trovare tantissime recensioni davvero molto approfondite, corredate da un buon numero di screenshot.

Inizialmente parlavamo di vantaggi concreti per gli utenti, se vi state chiedendo perché scegliere AndroidPIT.com al Play Store di Google, la risposta è presto servita. Attraverso il portale è possibile ottenere delle offerte dedicate agli utenti registrati, grazie alla quali potremmo acquistare le nostre applicazioni a prezzi nettamente inferiori rispetto al Play Store.

AndroidPIT infine, offre dei metodi di pagamento rapidi e alla portata di tutti: PayPal, Click&Buy, oltre alle classiche Carte di Credito (Visa, Mastercard). Come tutte le community che si rispettino, non può mancare un forum di supporto in costante crescita.

AndroidPIT rappresenta un’ottima alternativa al Play Store, non il solito clone, ma un servizio completo ed originale al tempo stesso. Per tutte le informazioni e per conoscere più da vicino il portale, visitate la pagina: http://www.androidpit.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>