Annuncio Shock: Google e Samsung annullano la presentazione del Nexus Prime? [Aggiornato]

 I ragazzi di engadget.com hanno appena riportato la notizia shock, sembrerebbe che a 4 giorni dalla presentazione del tanto atteso Nexus Prime, Google e Samsung abbiano deciso di cancellare l’ evento.

Non è ancora chiaro il motivo che ha portato all’ annullamento dell’ evento, atteso ormai da settimane da tutti gli appassionati Google e non, ad ogni modo questo sarebbe il messaggio che confermerebbe l’ annuncio:

Samsung e Google hanno deciso di posticipare l’ annuncio del nuovo prodotto in programma al CTIA Fall. Siamo convinti che non è il momento giusto per presentare un nuovo prodotto. La nuova data ed il luogo saranno comunicati a breve.

L’ annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno, soprattutto a pochissimi giorni dall’ evento, ricordiamolo ancora una volta, in programma per il prossimo 11 Ottobre. Le cause potrebbero essere tante, anche se secondo il mio modesto parere ho come l’ impressioni che c’ entri qualcosa il nuovo iPhone 4S. Probabilmente sia Google che Samsung si aspettavano l’ annuncio dell’ iPhone 5, per questo hanno fatto di tutto per accelerare  lo sviluppo del Prime. Visto che il nuovo iPhone 4S non è poi così innovativo come tutti si aspettavano, Google e Samsung potrebbero aver pensato di prendersi ancora qualche mese di tempo.

Ovviamente è solo una mia modesta analisi, vedremo come andrà a finire…

Aggiornamento: Da quello che emerge proprio in queste ore in rete, il motivo del rinvio sarebbe legato ai funerali di Steve Jobs, il noto CEO di Apple venuto a mancare lo scorso 5 Ottobre, Google e Samsung avrebbero dunque deciso di spostare la data di presentazione del Nexus Prime e Android 4.0 Icre Cream Sandwich in segno di rispetto. Rimaniamo in attesa di conoscere la nuova data.

[Via]