Applicazioni Android e accesso alle gallerie fotografiche

di Gio Tuzzi Commenta


Preoccupante scoperta, quella fatta dal New York Times, a proposito dei dispositivi che sono caratterizzati dal sistema operativo Android. Dopo aver scoperto che le applicazioni concepite per l’OS di Apple, iOS, erano e sono in grado di accedere alla galleria fotografica e dei video degli utenti, la situazione che si è venuta a definire per il sistema operativo di Google non è certo meno grave.

Stando a quanto riportato da un’analisi condotta sul campo, infatti, pare che le applicazioni Android non solo possano godere dello stesso tipo di accesso, ma che, allo stesso tempo, abbiano la possibilità, potenzialmente, di ripubblicare tale materiale su altri siti, senza che gli utenti siano a conoscenza dei fatti. Google afferma che la politica aveva preso piede quando la memoria degli smartphone era quasi esclusivamente esterna, e che, alla luce degli ultimi trend di mercato, in futuro saranno adottate contromisure per limitare in qualche modo il problema.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>