Asus Eee Pad MeMo 171, ecco il video ufficiale

Strana storia quella dell’Asus Eee Pad MeMo, era apparso per la prima volta nel lontano gennaio 2011 al CES di Las Vegas e poi non se ne era più parlato, ora è riapparso in vendita a Taiwan…

In italia non l’avevamo mai visto, probabilmente perchè il progetto fu abbandonato o si trasformò in qualche altra cosa. Sappiamo solo che oggi è in vendita a Taiwan. Il tablet è dotato di una CPU Qualcomm dual-core a 1,2 GHz, è equipaggiato con Honeycomb (ma Asus ha promesso di aggiornarlo ad Ice Cream Sandwich), ed è acquistabile ad un prezzo decisamente altino di 592$ (circa 450€). Anche perché ci troviamo praticamente di fronte ad un modello dello scorso anno in tutto e per tutto…

La stessa impressione è confermata anche dall’autore della recensione che trovate qui sotto, secondo il quale il MeMo 171 è “anacronistico”, troppo ingombrante e troppo costoso. La presenza di  stylus o il radiocomando Bluetooth MeMic con il modulo 3G presente davano sicuramente a questo Tablet delle potenzialità.

Difficilmente questo tablet potrà avere un buon successo, e probabilmente cadrà presto nel dimenticatoio. Probabilmente da questo insuccesso nascerà però il Nexus tablet, forse il sacrificio sarà servito a qualcosa. Di seguito potete guardare il video:

[VIA]