Asus, le ultime sugli aggiornamenti firmware


Stamane, alle prime luci dell’alba, gli utenti che seguono da vicino le vicissitudini di Asus Italia su Facebook, hanno potuto prendere visione di un lungo messaggio da parte della casa produttrice, che ha fatto il punto sugli aggiornamenti firmware di alcuni suoi prodotti.

Di seguito, quanto affermato dalla casa produttrice sul social network:

“In questi giorni il nostro staff di programmatori presso l’HQ di Taiwan ha rilasciato non uno bensì tre diversi aggiornamenti firmware, aggiornando quindi in un colpo solo tutti i tablet della famiglia Transformer! Il più importante e atteso era l’update 9.2.2.6 per il TF101G, basato sullo stesso codice di quello rilasciato a maggio per TF101 e chiamato a risolvere definitivamente i problemi di stabilità sperimentati da alcuni di voi dopo l’aggiornamento ad ICS. Su TF101 ha funzionato alla grande e confidiamo nel fatto che accada lo stesso anche con i Transformer 3G. Sappiamo che l’avete atteso con ansia e ci scusiamo per non essere riusciti a rilasciarlo prima. Per farci perdonare abbiamo introdotto con questo update anche la funzionalità di Face Unlock. Quindi da adesso in avanti potrete proteggere il tablet impostando come chiave d’accesso… il vostro volto 😉
Anche il Pad Prime è stato aggiornato. E l’update 9.4.2.28 ha nel Face Unlock la novità più importante. Poi c’è il lock per la barra di sistema, che evita di attivarla inavvertitamente magari mentre si sta giocando. Per il resto è stato introdotto un fix sulla gestione del dongle GPS, il supporto alla funzione Bluetooth HDP (Health Device Profile) e sono state anche aggiornate le applicazioni di terze parti installate di serie sul pad.
Il terzo update poteva solo riguardare il Pad300. Si tratta della versione 9.4.4.28.1 che migliora la stabilità generale e risolve i problemi di flickering che potevano presentarsi nella parte sinistra dello schermo. Inoltre aggiunge il Face Unlock e le informazioni sull’uso della batteria.
Come vedete siamo sempre molto attenti ad accogliere i vostri suggerimenti nell’implementare nuove funzionalità sui prodotti che portano il nostro marchio. Il Face Unlock era stato chiesto a gran voce proprio su FB. E dopo il TF101 è approdato anche su tutti gli altri modelli.
E’ nostra intenzione continuare supportare al meglio non solo le ultime novità, ma l’intera famiglia di tablet Transformer. Garantendo a tutti voi la migliore esperienza d’uso!
Con l’update di TF101G speriamo anche di aver archiviato definitivamente la transizione dell’intera nostra linea di tablet a ICS. Transizione che è stata più complicata del previsto. E ci teniamo a ringraziare gli utenti di TF101/101G per la pazienza dimostrata nell’attendere che le cose si sistemassero.
Non ci resta che augurarvi buon divertimento con i vostri pad Transformer! E per chi sta attendendo Padfone… domani vi aggiorneremo su tutto quanto 😉

Lo staff ASUS Italia”.

[Via]