Cyanogen sospende il servizio: cosa avverrà con le ROM?

di Gio Tuzzi 1

CyanogenMod 13.0

Brutte notizie dal mondo delle ROM durante il periodo natalizio, visto che Cyanogen ha comunicato in via ufficiale la propria intenzione di sospendere la propria attività, con tutto ciò che ne consegue sul futuro delle ROM.

Qui di seguito possiamo prendere in esame quanto annunciato ufficialmente dal team, in attesa di capire cosa avverrà nel corso dei prossimi mesi:

“Come parte dell’attuale piano di consolidazione di Cyanogen, tutti i servizi e tutte le nightly builds verranno sospese entro il 31/12/16. Il progetto OpenSource e tutti i codici sorgente rimarranno disponibili per chiunque voglia continuare a compilare CyanogenMod personalmente”.

Resta il fatto, dunque, che gli sviluppatori potranno continuare a lavorare in modo indipendente, in attesa di capire quali saranno i prossimi risvolti per quanto concerne il futuro di ROM che hanno allungato il ciclo di vita di tantissimi smartphone in questi anni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>