Facebook Home: Adesso disponibile per tutti grazie ad XDA, ma non senza critiche

di Redazione 1

Lo scorso 4 Aprile Mark Zuckerberg e compagni ha svelato al pubblico l’atteso Facebook Home. L’applicazione ha deluso non poco le aspettative. Inizialmente era tanta l’attesa in quanto si parlava di un fantomatico Facebook Phone.

In realtà il Facebook Phone è stato presentato, si tratta dell’ HTC First, ma più che un device completamente progettato da Facebook, si è trattato di un semplice smartphone di fascia media su cui è stato pre-caricato il nuovo launcher di Facebook.

Proprio in queste ultime ore è stato rilasciato sul Play Store Facebook Home, attualmente compatibile con: HTC One, HTC One X, HTC One X+, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S4 e Samsung Galaxy Note 2.

I ragazzi di XDA-Developers si sono impegnati a fondo per riuscire a rendere il nuovo launcher compatibile con tutti i device. Da poche ore è stato infatti rilasciato l’apk di Facebook Home, compatibile con tutti (o quasi) i device Android.

A poche ore dal rilascio tuttavia, non sono mancate le critiche! Il launcher sembrerebbe davvero molto acerbo, non è possibile cambiare lo sfondo e non è possibile inserire widget nelle pagine delle Home, ma la cosa che crea più problemi è senza dubbio l’eccessivo consumo di dati, dovuto al continuo download di informazioni dalla rete.

Le premesse non sono buone ma chi volesse provare Facebook Home può fare riferimento al thread ufficiale su XDA-Developers.

Commenti (1)

  1. This “free sharing” of intmorafion seems too good to be true. Like communism.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>