Google Play “Gift Card”: Tutti i dettagli sulle carte regalo

 Come abbiamo anticipato qualche giorno fa, le Gift Card sono una delle più interessanti novità che Google ha introdotto con l’ultima versione del suo Play Store (3.8.15), dopo avervi mostrato alcune foto trapelate sul web, andiamo adesso a conoscere tutti i dettagli sul loro funzionamento.

Google ha da poco inserito una pagina di supporto in cui viene anticipato il funzionamento delle carte regalo, la pagina reperibile al seguente indirizzo, non risulta accessibile agli utenti non residenti negli Stati Uniti, ad ogni modo cerchiamo di riassumerne brevemente i contenuti.

Le Gift Card saranno disponibili negli Stati Uniti in tagli da 10$, 15$, 25$ e 50$, sarà possibile trovare il rivenditore più vicino andando sul sito play.google.com/about/giftcards (anche questo non accessibile al di fuori degli USA). Tutte le Gift Card che verranno riscattate andranno ad incrementare il nostro bilancio sul Play Store, il cui tetto massimo è di 2000$, soglia oltre la quale non si potrà andare.

Ogni Gift Card sarà dotata di un codice da grattare, un po’ come avviene con le ricariche telefoniche, quest’ultimo andrà inserito nella pagina play.google.com/redeem ed andrà ad incrementare il nostro credito.

A differenza della versione italiana, il Play Store americano è molto più ricco di contenuti, per questo Google tiene a precisare che il credito accumulato non potrà essere usato per gli abbonamenti o oggetti, accessori compresi.

Per il momento nessuna informazione riguardo l’introduzione nel mercato europeo, per quanto riguarda gli USA invece, le Gift Card arriveranno il prossimo 26 Agosto.

[Via]