Il Samsung Galaxy A30 è finalmente pronto a ricevere l’aggiornamento con Android 11

di Gio Tuzzi Commenta

Alcune indicazioni utili per chi intende ricevere l'upgrade e testarlo da subito in queste ore

Arrivano indicazioni importanti, in queste ore, per chi si ritrova con un device diventato popolare con gli anni, come nel caso del Samsung Galaxy A30. Nello specifico, il nuovo aggiornamento con Android 11 sta raggiungendo un altro modello di fascia media nella gamma di smartphone Samsung. All’estremità ricevente questa volta c’è il Galaxy A30. Cerchiamo dunque di fare ordine tra le informazioni attualmente disponibili in questa fase.

Samsung Galaxy A30

Cosa sappiamo sull’arrivo di Android 11 per il Samsung Galaxy A30

L’aggiornamento è stato rilasciato in India, mentre al momento ci sono smentite a proposito di un suo presunto avvistamento in Cina. A giorni, lo stesso dovrebbe avvenire in Italia e nel resto d’Europa. Viene fornito con la versione 3.1 di One UI, proprio come l’aggiornamento di Android 11 per altri dispositivi Galaxy rilasciati negli ultimi due di mesi.

L’India è il primo paese a ottenere l’aggiornamento ad Android 11 per il Galaxy A30, ma presto altri mercati dovrebbero unirsi alla festa. Android 11 e One UI 3.1 includono alcune nuove funzionalità, come bolle di chat, autorizzazioni una tantum, opzioni di personalizzazione migliorate per cose come la schermata di blocco e l’app del telefono, app Samsung migliorate, prestazioni più veloci, animazioni più fluide e altra interfaccia utente aggiornata elementi e controlli sulla privacy più severi (come l’opzione per rimuovere i dati sulla posizione dalle immagini prima di condividerle).

L’aggiornamento di Android 11 del Samsung Galaxy A30 include la patch di sicurezza di aprile 2021 . È possibile scaricare l’aggiornamento via etere dal menu Impostazioni »Aggiornamento software del telefono . Il firmware di Android 11 può anche essere aggiornato manualmente sul telefono con un PC Windows utilizzando l’apposito file che puoi scaricare dal nostro archivio firmware .

Per coloro che si chiedono, il Samsung Galaxy A30 non è idoneo per Android 12 in quanto ha già ricevuto due importanti aggiornamenti del sistema operativo e non è incluso nella promessa di Samsung di tre anni di aggiornamenti Android e One UI. Tuttavia, dovrebbe continuare a ricevere le patch di sicurezza regolarmente per almeno un altro anno.

Staremo a vedere quando il nuovo aggiornamento con Android 11 sarà effettivamente disponibile anche qui in Italia per i diversi utenti che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy A30. Insomma, ci apprestiamo a vivere settimane particolarmente interessanti sotto questo punto di vista, in attesa che dal produttore arrivino segnali anche per il mercato europeo. Nel frattempo, fate molta attenzione ad eventuali notifiche per il vostro device sul firmware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>