Instagram per Android aggiunge la funzione “Tilt Shift”

 Continuano gli aggiornamenti per una delle applicazioni Android più scaricate del momento, stiamo ovviamente parlando di Instagram, il noto social network da poco presente sul Play Store, acquistato dal colosso Facebook.

Se inizialmente la versione Android risultava leggermente inferiore in termini di funzionalità, rispetto a quella già presente sull’ AppStore di Apple, adesso il dislivello è quasi del tutto sparito. Gli sviluppatori hanno duramente lavorato sull’applicazione, rilasciando continui aggiornamenti che miglioravano di giorno in giorno le prestazioni.

L’ultima novità si chiama Tilt Shift, novità ovviamente per i soli utenti Android, in quanto da tempo presente sulla versione iOS. Per chi non la conoscesse ancora, la funzione Tilt Shif consente di applicare uno spettacolare effetto sfumatura sulle notre foto, consentendo di mettere a fuoco una determinata zona e sfocando tutto il resto. La funzione è visibile subito dopo che effettuiamo lo scatto, il alto vedremo un nuovo simbolo rappresentato dalla goccia, possiamo scegliere se sfocare un punto o un’intera linea, entrambi ridimensionabili tramite pinch to zoom.

Se non l’avete ancora fatto, scaricate subito il nuovo aggiornamento!