Può essere un’operazione noiosa controllare tutte le notifiche e i vari aggiornamenti sopratutto quando parliamo di Facebook, Twitter e Gmail. Per i possessori di smartphone Android, tuttavia, grazie ad un potente widget potremo farlo in modo più rapido e semplice.
BlingBoard, che possiamo trovare sul Play Store completamente gratuito, vi risparmierà una buona parte di lavoro preoccupandosi di raccogliere automaticamente tutti gli aggiornamenti da Facebook, Twitter, Gmail, nonché chiamate perse e messaggi in un unico widget.
Attraverso un utile numero in pedice potremo sapere con precisione gli aggiornamenti non letti; al centro viene mostrato il contenuto degli aggiornamenti relativi al servizio prescelto, con visualizzazione fino a un massimo di 140 caratteri; in basso troviamo infine due tasti che ci permetteranno di postare una risposta velocemente e infine un altro ancora per cancellare le notifiche del servizio attuale.
BlingBoard è compatibile con versioni Android 2.2 e superiori, e non c’è male per essere una release, funziona abbastanza bene.
Flavio 15 Aprile 2012 il 17:25
Io l’ho disinstallato al secondo giorno… è brutto e le notifiche non sono realmente cliccabili! Ti permette di andare all’applicazione (FB, TW) ma non di aprire direttamente il link incluso nel testo. Non mi dava nessun valore aggiunto rispetto alle notifiche standard di Android, e quindi via!
Luca Del Giudice 15 Aprile 2012 il 17:58
è vero, non è il massimo, anche io sto avendo diversi problemi, ma stiamo parlando di una prima release gratuita, l’idea è buona speriamo andranno a migliorarla 🙂