Migliori smartphone Android 2015: tutto sullo Xiaomi Mi Note Pro

di Gio Tuzzi Commenta

Spread the love

Con il boom dei dispositivi mobile provenienti dalla Cina, i mercati sono stati invasi da smartphone assolutamente di grande qualità, soprattutto in termini economici e per tutte le fasce di prezzo. E ad oggi, avere la possibilità di comprendere i migliori smartphone Android 2015 cinesi è diventata fondamentale, con liste come quella proposta in questo articolo.

Una fenomenologia che ha preso piede, molto probabilmente, con l’aiuto da parte dei consumatori più smanettoni a dare man forte ai produttori a colpi di feedback. In principio questi device dalle orientali origini non destavano molto interesse, in quanto spesso risultavano più un clone di telefoni di marche note senza essere dotati di caratteristiche tecniche di spessore. Nel tempo però le marche cinesi oggi più note si sono date da fare, tanto da riuscire a risalire le vette di interesse degli utenti. Nomi come Oppo (Find 7), Meizu (MX4 Pro), Huawei (Honor 6 Plus), Vivo (Vivo Xshot), Zopo (ZP999), IOCEAN (IOCEAN X1), sono ormai divenuti comuni insieme ai più classici nel normale uso quotidiano.

Conosciamo il miglior smartphone cinese del 2015

Xiaomi sembra essere la compagnia ad aver messo sul mercato il prodotto migliore rispetto ad altri, un dispositivo molto appetito come Mi Note Pro, un phablet di fascia alta, variante del phablet Mi4, ispirato alla gamma Note di Samsung. Quello che ha attirato l’utenza è indubbiamente il design, ma anche le prestazioni hanno evidentemente colpito il segno.

Mi Note Pro di Xiaomi dispone di un display da 5,7 pollici JDI IPS con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel e 515 punti per pollice. Il suo comparto hardware è composto da un processore Qualcomm Snapdragon 810 MSM8994 octacore, una GPU Adreno 430, 4 GB di RAM DDR3 e lo storage interno è di 64 GB. La memoria risulta non essere espandibile in nessun modo.

Mi Note Pro è dotato di una fotocamera posteriore prodotta da Sony da 13 megapixel, mentre quella anteriore è da 4 megapixel. La batteria da 3090 mAh è al Litio e non removibile.

La sua connettività è supportata dalle tecnologie di rete LTE, Bluetooth 4.0, NFC, WiFi, WiFi Hotspot, GPS, A-GPS, Radio FM, IR port. Oltre all’aspetto tecnico, sono sicuramente di impatto le sue dimensioni (155,1 x 77,6 x 6,95 mm) ed il suo peso (circa 163 grammi).

Xiomi Mi Note Pro è disponibile con sistema operativo MIUI 6.0 basato su Android 4.4.4, e aggiornamento KitKat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>