Nexus One: sembrerebbe ufficiale la commercializzazione con T-Mobile il 5 Gennaio

 Arrivano interessanti indiscrezioni riguardo il tanto atteso Nexus One anche conosciuto col nome di Google Phone. A rivelerà le ultime indiscrezioni è il solito tmonews, blog molto attivo dedicato all’ operatore americano T-Mobile, esclusivista (a quanto pare) del terminale Google. In un articolo pubblicato da pochissimo, fanno sapere di essere entrati in possesso di un documento interno in cui viene chiaramente menzionato il Nexus One, telefono già visto e rivisto diverse volte perchè in possesso dei dipendenti Google.

Stando alla notizia riportata dal sito, il Nexus One verrà commercializzato in maniera molto singolare, infatti sembrerebbe che  sarà Google direttamente ad occuparsi di questa fase attraverso il web. Non è ben chiaro se questa strategia è circoscritta al solo territorio americano o verrà applicata anche al resto del mondo ed in particolare, questo potrebbe portare ad una riduzione del costo del terminale visto che verrebbero azzerati i costi di trasporto e commercializzazione dei vari rivenditori.

Il documento in possesso da tmonews non fa alcun riferimento alla data di commercializzazione del terminale ma, stando alle notizie non ufficiali in loro possesso, sembrerebbe che il Nexu One possa essere disponibile al pubblico già a partire dalla prossima settimana, precisamente il prossimo 5 Gennaio 2010, a poche ore dall’ inizio del CES 2010, una delle fiere di elettronica più prestigiosa al mondo che si terrà dal 7 al 10 Gennaio 2010 come di consueto a Las Vegas.

Anche il prezzo del terminale per il momento non è stato svelato, Google e HTC (produttore del telefono) hanno mantenuto un certo riservo in merito. Molti siti specializzati sostengono che la vendita del 5 Gennaio potrebbe essere  riservata ad un numero ristretto di sviluppatori, così come avvenuto in passato con altri modelli.

Il Google Phone sta suscitando molto interesse da parte degli utenti, sul web continuano ad arrivare video dimostrativi e foto del terminale, attenderemo con impazienza il prossimo 5 Gennaio con la speranza di avere qualche dettaglio in più.

[Via]