Nokia, Android causa dei suoi mali?

di Gio Tuzzi 1


Non sembra avere molti dubbi il CEO di Nokia, Stephen Elop, per quanto concerne la causa dei mali del colosso finlandese negli ultimi mesi, considerando che il manager ha chiaramente indicato nella politica dei prezzi dei produttori di smartphone che utilizzando Android, soprattutto in mercati come quello della Cina, una delle cause principali di un trend così negativo per l’azienda.

Queste, nel dettaglio, le parole pronunciate dallo stesso Elop: “Nell’ultimo anno e mezzo si sono verificate situazioni in cui noi avremmo dovuto fare alcune cose in maniera differente se avessimo saputo che le cose stavano cambiando così rapidamente e ancora più velocemente di quanto chiunque avrebbe potuto prevedere. Un esempio è rappresentato dal prezzo degli smartphone Android in rapido calo in mercati come la Cina. E’ avvenuto così rapidamente che la situazione di Nokia si è aggravata nel breve termine, ma noi continueremo ad affinare la strategia. Ogni volta che il futuro è difficile da prevedere, la situazione è difficile.“.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>