Nuovamente vicino per Samsung Galaxy S9 e Note 9 l’aggiornamento con One UI 2.1

di Gio Tuzzi Commenta

Maggiori informazioni su un rilascio invocato a gran voce dagli utenti in questa fase

Ci sono stati diversi segnali contrastanti in merito, ma a quanto pare in questi giorni qualcosa si sta muovendo per il Samsung Galaxy S9 ed il Note 9. Tra segnali contrastanti da parte dei moderatori sui forum ufficiali di Samsung per la Corea del Sud, ora c’è una certa chiarezza sull’uscita del pacchetto software più atteso per i vari Galaxy Note 9 e Galaxy S9 sul commercio, in riferimento all’upgrade impostato su One UI 2.1.

Samsung Galaxy S9

Situazione aggiornamenti per Samsung Galaxy S9 e Note 9

L’ultimo feedback ufficiale di un moderatore sul forum rivela che Samsung ha esaminato il supporto di One UI 2.1 per i dispositivi di cui sopra e che il firmware sia ora in fase di sviluppo. Ciò suggerisce che Samsung potrebbe aver finalmente deciso di supportare One UI 2.1 per questi dispositivi una volta per tutte, dopo averci dato segnali diametralmente opposti soprattutto durante il mese di marzo.

Per farvela breve, Samsung non ha mai chiarito se rilascerà l’aggiornamento per tali utenti. In un primo momento, era stata inviata una notifica tramite l’app Samsung Members in Corea per informare tali soggetti che il colosso coreano in quel momento non aveva in programma di rilasciare una UI 2.1 per il Galaxy Note 9.

In seguito, un moderatore del team di software ha rivelato che erano in procinto di capire quali funzionalità potessero essere aggiunte a One UI 2.1 per questi modelli, con il chiaro intento di garantire prestazioni ottimali. Con il Galaxy Note 10 Lite che riceve One UI 2.1 e con esso alcune delle migliori funzionalità del software Galaxy S20, ci sono pochi motivi per credere che il Galaxy Note 9 insieme allo stesso Samsung Galaxy S9 non abbia le stesse credenziali per ottenerle tutte, considerando il fatto che questi prodotti utilizzino lo stesso processore Exynos 9810.

Un moderatore del forum del team del software Galaxy Note ora afferma che One UI 2.1 sia in sviluppo per Galaxy Note 9 e Samsung Galaxy S9, aggiungendo che le build di test dovrebbero essere presto disponibili. Possiamo essere cautamente ottimisti sulla base di questo, ma dato che ci sono già stati così tanti passi avanti e indietro su questo aggiornamento, crediamo sia lecito ritenere che il firmware arriverà solo quando inizieranno a comparire le build effettive del firmware.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>