Phone AlcolTest, applicazione per auto-controllarsi prima di mettersi alla guida

Le feste sono un’ottima occasione per fare bisboccia con gli amici, e spesso sono associate con la possibilità di bere un bicchierino di più. Noi di AndroidUp, oltre a ricordarvi di non fare “cavolate“, vi consigliamo un programma che tutti dovrebbero avere nel cellulare… che non si sa mai!

Si chiama Phone AlcolTest ed è un’applicazione gratuita piuttosto minimale fatta in Java, ma questo gli consente di poter essere distribuita su tutti i telefoni, Android compresi.Vi basterà inserire i vostri dati fisici (sesso e peso) ed indicare, tramite delle scelte rapide cosa e quanto abbiamo bevuto. Il programma ci fornirà non solo il nostro tasso alcolico, ma anche i disturbi che comporta al nostro corpo una tale quantità di alcol. Per convincervi ulteriormente ad evitare la guida dopo aver bevuto, l’applicazione fornisce informazioni in merito alle sanzioni e ai punti della patente tolti in caso venissimo colti in flagrante.

Quindi, oltre a ricordarvi non guidare dopo aver bevuto vi invitiamo ad andate sul sito ufficiale dell’applicazione o utilizzare il codice a barre quì sotto. Se siete astemi scaricatela voi per i vostri amici.