Samsung Galaxy Note 5, futuro incerto in Europa? Ecco la situazione

In queste ore hanno preso corpo indiscrezioni riguardanti la distribuzione di un device come il Samsung Galaxy Note 5, considerando che traducendo una nota di Samsung al sito Engadget sembrerebbe che gli sforzi produttivi dell’azienda per il mercato europeo siano concentrati sul Samsung Galaxy S6 Edge Plus.

Ecco la nota in questione:

“La disponibilità del Samsung Galaxy Note 5 varierà in base alle esigenze dei consumatori ed alla specifica situazione di mercato. Il Samsung Galaxy Note 5 sarà venduto nei mercati statunitensi ed asiatici nel corso del mese di agosto e vedremo se ci saranno ulteriori opportunità di lanciarlo in altri mercati.
Con il lancio del primo Galaxy Note nel 2011, abbiamo creato una nuova categoria di device smart che ha stabilito un nuovo standard industriale che tutti gli altri hanno seguito. Per i nostri clienti europei, il portafoglio di Samsung sarà centrato sul Galaxy S6 edge+ in modo da soddisfare al meglio le loro esigenze”.

In realtà, da quanto ci risulta, non ci sarebbero dubbi sul futuro del Samsung Galaxy Note 5 in Europa. Staremo a vedere.