ShareKeyboard: Condividiamo la tastiera del nostro PC con Android

 Nonostante le tastiere virtuali dei telefonini siano state migliorate parecchio negli ultimi anni, non saranno mai paragonabili alla tastiera fisica del nostro PC.

Ci sono diverse soluzioni per poter sfruttare la tastiera del nostro PC per scrivere SMS, piuttosto che un e-mail o altro, quello che vi mostriamo adesso è sicuramente uno dei più semplici!

Sull’ Android Market è disponibile da circa più di un mese l’applicazione ShareKeyboard e, come si può facilmente intuire dal nome, possiamo condividere la tastiera del nostro PC con Android. Il suo funzionamento è piuttosto semplice e rapido, basterà installare l’applicazione (non abbiamo nessuna icona), andare sulla Impostazioni di Android, selezionare la voce Lingua e Tastiera e spuntare Share Keyboard.

In questo modo abbiamo abilitato l’applicazione, per poter utilizzare la tastiera del nostro PC su Android, basterà tenere premuto il campo di testo e da Metodo inserimento selezioniamo Share Keyboard. A questo punto sulla parte inferiore dello schermo vedremo un indirizzo IP locale del tipo 192.168.1.xx:8000, dobbiamo semplicemente copiarlo sulla barra degli indirizzi ed iniziare a scrivere.

Ogni carattere digitato dalla tastiera del PC verrà istantaneamente scritto anche sul nostro device Android.

ShareKeyboard è disponibile sull’ Android Market sia nella versione gratuita che in quella a pagamento, il costo di quest’ultima è di circa €3,43.

[Via]