Sony Ericsson Rachel: primo Android?

 Già diversi mesi fa il colosso giapponese Sony Ericsson, aveva manifestato esplicitamente il suo interesse per la nuova piattaforma Open Source, Google Android. Nonostante ciò, gli stessi esponenti di Sony Ericsson avevano comunicato la necessità di tempi piuttosto lunghi, al fine di realizzare un nuovo terminale basato sulla nuova piattaforma.

Proprio in queste ore, siamo riusciti a reperire sul web, alcune immagini di quello che potrebbe essere il primo telefono cellulare Sony Ericsson basato sulla piattaforma Google Android.

Dal render possiamo subito notare che si tratta di un terminale Full Touchscreen, privo dunque di una tastiera fisica. Sulla parte frontale della cover, troviamo solo tre pulsantini posti in basso. Nella parte superiore, oltre al classico pulsantino d’ accensione in pieno stile Nokia, troviamo il tanto amato jack audio standard da 3,5 mm, assente sugli attuali HTC Dream e HTC Magic (sarà presente sull’ HTC Hero, in commercio a breve).

Il codename di questo terminale, dovrebbe essere Rachel, appartenente alla famiglia XPERIA. Le caratteristiche hardware di questo piccolo gioiellino, sembrerebbero davvero ottime. Stando alle indiscrezioni, il Sony Ericsson Rachel, dovrebbe montare un chipset prodotto da Qualcomm della serie SnapDragon, con frequenza di ben 1 GHz, monta inoltre una fotocamera con sensore da 8 Megapixel, jack audio standard da 3,5 mm, connettività UMTS / HSDPA fino a 7.2 Mbps e grafica 3D.

Il terminale in questione, dovrebbe essere presentato da Sony Ericsson entro la fine di quest’ anno. Da queste prime notizie, non vengono in alcun modo menzionati quelli che potrebbero essere i possibili prezzi del terminale in questione né tantomeno le zone in cui verrà commercializzato. In ogni caso, teniamo a precisare che si tratta solamente di una rumor ed in quanto tale, fino a quando non ci sarà una conferma ufficiale da parte dello stesso produttore nipponico, è meglio prendere la notizia con le molle.

[Via]