Sony Ericsson Xperia Duo appare di nuovo, in commercio da Settembre?

 Torniamo a parlare del nuovissimo Sony Ericsson Xperia Duo, nuovo device basato sul sistema operativo Google Android, dotato di un potente processore dual-core.

Dal punto di vista estetico il device appare come una via di mezzo tra l’ Xperia Arc e l’ Xperia Play, con la parte superiore retta e quella inferiore curva, nessuna novità sull’ interfaccia grafica, Sony Ericsson continua a puntare sulla Timescape UI.

L’ Xperia Duo, come suggerisce il nome stesso, sarà il primo device della casa nippo-svedese a montare un processore a doppio core, per il momento non è ancora confermato il tipo di chipset a bordo, dovrebbe comunque trattarsi di uno tra l’ ST-Ericsson NovaThor A9500 ed il Qualcomm MSM8260, entrambi dual-core da 1.4 GHz.

Riassumiamo brevemente quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche tecniche:

  • Sistema operativo Google Android 2.3.x Gingerbread
  • Processore dual-core da 1.4 GHz
  • Display da 4.5 pollici qHD con tecnologia Mobile BRAVIA Engine
  • Fotocamera posteriore da 12 Megapixel con la seconda generazione del sensore Exmor R CMOS (in grado di garantire ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità)
  • Batteria da 2500 mAh

Per il momento non ci sono notizie ufficiali riguardo la sua commercializzazione, sembrerebbe però che sia prevista per gli inizi di Settembre.

[Via]