Vodafone: 4G LTE in arrivo già da 30 Ottobre 2012, si parte con Roma, Milano, Palermo e Catania

di Redazione Commenta

La connettività LTE è ormai una realtà, negli Stati Uniti da tempo gli operatori mobili hanno adeguato i propri impianti alla nuova tecnologia, in Europa ed in Italia in special modo, le cose vanno piuttosto a rilento. L’asta per l’assegnazione delle frequenze si è conclusa lo scorso settembre 2011, ma alla data odierna di LTE nemmeno l’ombra.

Fino ad oggi infatti, gli operatori mobili si sono impegnati a testare la nuova tecnologia in aree circoscritte, con risultati più che soddisfacenti. Tuttavia qualcosa sembrerebbe muoversi proprio in queste ultime ore!

Vodafone Italia ha anticipato interessantissime indiscrezioni proprio ieri, nella convention tenutasi a Palermo, nello specifico si è parlato di LTE e del suo imminente switch-on. L’operatore ha anticipato che a partire dal prossimo 30 Ottobre 2012 verranno attivati i primi ripetitori 4G LTE nelle città di Roma e Milano, seguite a ruota da Palermo e Catania. Per queste ultime due città non si ha ancora una data precisa, Vodafone ha tuttavia confermato che sia a Palermo (Piazza Castelnuovo) sia a Catania (Piazza Duomo), sono già presenti i nuovi ripetitori, pronti ad essere attivati in qualsiasi momento. Le potenzialità della connettività 4G LTE verranno mostrate al pubblico il prossimo 15 Ottobre 2012 a Catania, nei pressi di Piazza Giovanni Verdi.

A questo punto non ci resta che attendere la risposta da parte dei competitors, H3G su tutti, il quale ha da tempo annunciato l’avvio del nuovo servizio entro la fine del 2012.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>