Vodafone Widgets 2: credito sempre sotto controllo

 Nome: Vodafone Widgets 2
Categoria: Comunicazione – Voto: 9/10
Costo: €1,47

Oggi andremo a vedere Vodafone Widgets 2, il widget per sistema operativo Google Android che ci permette di tenere sotto controllo il nostro credito residuo (ovviamente dedicata ai clienti Vodafone). Rispetto alla versione precedente, completamente gratuita, la versione 2 ha un costo di €1,47.

Diverse sono le funzionalità aggiuntive di questa nuova versione del Widgets. Andiamole a vedere nel dettaglio:

Credito / Infoconto
Selezionando questa opzione, viene visualizzato il credito residuo o infoconto, e la sim a cui fa riferimento. Inoltre, per l’infoconto, in basso compare anche la data di ultima fatturazione.

Promozioni
E’ possibile visualizzare qualunque promozione; il widget mostra i dati “utilizzato/soglia” (widget grande) o “rimanente” (widget tiny), oltre al nome della promozione (in alto) e la “data utile” della promozione (in basso).
Alcune promozioni non hanno i dati utilizzato/residuo/soglia, in questo caso il widget grande visualizza i dati utilizzato e soglia, mentre il tiny solo la quantità utilizzata

Utilizzo
Quando si inserisce un nuovo widget, compare la schermata di gestione degli account; ciascun widget può utilizzare un solo account che va scelto appunto in questa finestra.
Nella finestra di configurazione, terminato il log-in, compariranno tutte le promozioni attive su tutte le sim dell’account selezionato, quindi si può scegliere quali visualizzare in un unico widget.
Una volta inserito nella Home, è possibile attivare delle funzioni cliccandoci sopra: il widget normale è diviso in tre zone (freccia sx, freccia dx e zona centrale), mentre il tiny è diviso in due zone (zona di sx e freccia dx). Cliccando sulle frecce si scorre tra le pagine del widget, mentre cliccando sull’altra zona si apre la finestra delle Opzioni.
Da quest’ultima è possibile aggiornare manualmente il widget, oppure accedere alla finestra di configurazione.
Nota: l’aggiornamento dei widget avviene uno alla volta, perciò l’aggiornamento manuale potrebbe non essere istantaneo.

Icone
Nel widget possono comparire due icone:

  • Icona di aggiornamento: compare su un widget mentre si sta aggiornando.
  • Icona di errore: compare se nell’ultimo aggiornamento si è verificato qualche tipo di errore.

Fonte