Amazon: Il nuovo tablet Android costerà circa $300

di Redazione Commenta

In questi giorni non si fa altro che parlare di TouchPad, il tablet che HP ha abbandonato subito dopo la sua commercializzazione. Paradossalmente, da re dei flop, il TouchPad è diventato uno dei device più ricercati del momento, grazie soprattutto al prezzo di vendita molto molto aggressivo, fissato a soli $99.

Un articolo del nypost.com pubblicato proprio in queste giorni, vengono svelati alcuni dettagli sui nuovi tablet che Amazon si appresta a commercializzare. La società ormai da anni attua questa politica commerciale caratterizzata da prezzi bassissimi, spesso anche al di sotto dei costi di produzione, un po’ come avvenuto col TouchPad, seppur in circostanze diverse.

Secondo quanto riportato da nypost.com, il tablet di Amazon in arrivo tra Settembre ed Ottobre, utilizzerà il sistema operativo Google Android e sarà commercializzato per “hundreds less than the entry-point $499 iPad”, ossia qualche centinaio di dollari in meno rispetto ai $499 dell’ iPad di Apple.

Potremmo dunque ipotizzare che la cifra possa aggirarsi intorno ai $300, non si tratta però di un device di fascia media, proprio al contrario! Amazon commercializzerà un tablet all’ avanguardia, in grado di insidiare l’ iPad 2 di Apple. Come già anticipato in un articolo di qualche settimana fa, Amazon venderà il suo tablet il 20% in meno rispetto al suo reale costo di produzione, reintegrando la perdita con la vendita di prodotti e servizi del suo store.

Una politica davvero impeccabile che mette tutti d’accordo tranne i competitors.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>