Apple contro Amazon: piccoli e grandi tablet


Sono voci che vanno analizzate attentamente, quelle alimentate in queste ore da una fonte come il New York Times, a proposito del mercato tablet e dei nuovi fronti sui quali Amazon e Apple potrebbero competere.

Da un lato, infatti, abbiamo la presunta volontà del primo produttore di realizzare un modello più grande, sui 10 pollici, sfidando esplicitamente il Nuovo iPad, mentre Apple pare voglia provare l’iPad mini, confrontandosi con il primo Kindle Fire. Ecco, più in particolare, quanto riportato dal New York Times:

Questa estate, Microsoft ha annunciato la creazione del suo tablet, Surface. E Amazon sta lavorando ad una nuova versione del Kindle Fire, con un display più grande, che potrebbe competere più direttamente con iPad, secondo lo sviluppatore informato sui piani di Amazon che tuttavia ha preferito non essere identificato. Anche gli analisti ritengono che Amazon stia per aggiornare il Kindle Fire. Drew Herdener, un portavoce Amazon, si è tuttavia rifiutato di esprimere un giudizio”.

[Via]