Come è cambiata l’app Amazon Prime Video con l’aggiornamento di luglio

di Gio Tuzzi Commenta

Analisi sui cambiamenti sostanziali che sono stati apportati all'app nel corso delle ultime settimane

Una vera e propria rivoluzione quella che abbiamo toccato con mano a proposito della tanto chiacchierata app Amazon Prime Video con l’aggiornamento di luglio. Un restyling totale, tramite il quale dovrebbe cambiare in modo significativo l’esperienza di utilizzo degli utenti, alla luce di un upgrade messo a disposizione non solo degli utenti in possesso di un dispositivo con sistema operativo Android, ma anche iOS.

Amazon Prime Video

Tutte le novità del caso sull’app Amazon Prime Video con l’aggiornamento di luglio

Netflix ha probabilmente l’interfaccia utente più intuitiva rispetto a tutti i servizi di streaming. Sebbene Amazon Prime Video sia il secondo servizio di streaming più grande in circolazione, la sua interfaccia utente lasciava molto a desiderare.

Amazon inoltre non ha prestato attenzione al rinnovamento della sua interfaccia utente e al suo renderlo più attraente per i suoi utenti. Bene, sembra finalmente che questo cambierà poiché Amazon sta lanciando il più grande restyling di Amazon Prime Video da anni.

L’interfaccia utente di Amazon Prime Video è stata completamente rinnovata, dunque, in nome di un aggiornamento richiesto dagli utenti da diversi mesi. La nuova interfaccia utente di Amazon Prime Video sarà disponibile sulle smart TV Samsung oltre a Google TV e altre piattaforme, tra cui Android TV, Fire TV, Apple TV, Roku e altre piattaforme. L’aggiornamento con il rinnovamento completo è disponibile a partire da oggi. I possessori di smart TV Samsung possono già accedere alla funzione Watch Party di Prime Video .

Secondo Amazon, la nuova interfaccia utente è “meno occupata e opprimente per i nostri clienti”. Il risultato di questo è un’interfaccia utente complessiva simile a Netflix, il che non è male, ad essere onesti.

Nella nuova interfaccia, la barra di navigazione contenente le sezioni Ricerca, Home, Negozio, TV in diretta, Gratis e Le mie cose, ora scorre lungo il lato dell’interfaccia utente, con i contenuti in primo piano in alto che coprono quasi l’intera home page. C’è anche un nuovo elenco dei primi dieci e i contenuti inclusi nell’abbonamento Amazon Prime sono contrassegnati da un segno di spunta blu.

L’interfaccia utente aggiornata di Amazon Prime Video incorpora nuovi segnali visivi per indicare chiaramente quali video sono inclusi per te (contrassegnati da un’icona con un segno di spunta blu) e quali sono disponibili per il noleggio, l’acquisto o l’abbonamento (contrassegnati da un colore dorato, shopping- icona borsa). E nella parte superiore della schermata Home all’interno della riga I miei abbonamenti, ora puoi accedere a tutti i video inclusi con il tuo abbonamento Prime, con un solo clic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>