Appsquare, dove ideare e realizzare app.

di Francesca Spano Commenta

Se sei un appassionato di app e nuove tecnologie probabilmente hai già un giro di amici sviluppatori o designer pronti a far diventare la tua idea realtà, o forse no. In ogni caso, non è detto che tu abbia le risorse economiche per rendere fruibile a tutti il tuo progetto oppure le giuste informazioni o il necessario supporto. Problema risolto, il primo passo da fare, se ancora non lo sai, è quello di iscriversi alla community Appsquare, carica di esperti in grado di aiutarti a puntare su risorse specializzate sulle varie tecnologie di sviluppo in ambito mobile (iOS, Android, Windows Phone).

concorso app square

In AppSquare puoi trovare una sezione dove poter pubblicare degli annunci ad hoc sia per ricevere aiuto da parte di uno sviluppatore, nel caso in cui tu abbia una bella idea e necessiti di dettagli dal punto di vista più tecnico, sia per trovare un creativo che ti aiuti dal punto di vista grafico, del layout o di altri dettagli funzionali a rendere fruibili un’app in modo ottimale.

Se invece hai già un’app, potrebbe essere interessante promuoverla di fronte ad una community di esperti all’interno dell’apposita sezione.

Inoltre, sempre grazie ad Appsquare, puoi fare di più: hai la possibilità di realizzare la tua app ottenendo un contributo di 10.000 €. Sarà sufficiente inviare la tua idea di app al Contest Game “Giochiamo Insieme entro il 20 febbraio (manca poco!). Il nome del vincitore del contest sarà reso noto entro il 23 marzo 2015.

L’idea da proporre è un mobile game virale e divertente. Non ci sono linee guida particolari da seguire se non rispettare quelle degli app store iOS, Android e Windows Phone. Se poi è rivolto ad un pubblico il più ampio possibile, allora sei davvero a due passi dalla vittoria.

Con AppSquare hai la possibilità di rendere realtà la tua idea!

E se non ti aggiudicassi il Contest Game? Nessun timore, potrai sempre pubblicare un annuncio e richiedere un preventivo agli utenti della community per guidare il tuo team verso il successo.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>